Menu

Progetti

Casa Astra, centro di prima accoglienza

Il progetto che oggi impegna maggiormente il Movimento dei Senza Voce è il centro di accoglienza Casa Astra, aperto nel 2004 a Ligornetto. Attualmente stiamo cercando di acquistare una nuova struttura per aumentare il numero di posti letto. Potete scaricare alcuni documenti che descrivono il progetto del nuovo centro di Mendrisio.

- Opuscolo Casa Astra 2013
- Opuscolo di presentazione del nuovo centro a Mendrisio
- L'azione di finanziamento del nuovo centro "1 mattone X Casa Astra"

Solicarta, la carta Cumulus solidale

Il Movimento dei Senza Voce gestirà in Ticino il progetto Solicarta. Potete contattarci per informazioni all'indirizzo email: senzavoce(at)bluewin.ch.

« Ha la carta Cumulus? » – è la domanda che ben conosciamo, posta ai clienti ad ogni cassa Migros. Per ogni franco speso per i nostri acquisti riceviamo un punto sul nostro conto Cumulus. Ogni due mesi dei buoni di un valore corrispondente alla somma spesa ci sono inviati per posta. I buoni si utilizzano come del denaro per ogni spesa futura.

È qui che l’idea della Solicarta ha inizio: invece di collezionare i buoni per se stessi, si raccolgono e accumulano punti su di un solo ed unico conto. I buoni ricevuti permettono di aiutare persone che vivono in regime d’aiuto d’urgenza, o possono essere investiti in progetti come le mense popolari o il sostegno a corsi di lingue per richiedenti asilo (integrazione) così come per persone nel bisogno.

Per richiedere la Solicarta
Per iscriversi alla newsletter della Solicarta
Per maggiori informazioni sul progetto